Mi ero perso qualche passaggio. Mi ero distratto e non mi sono reso conto di cosa era successo. Per una delle più grandi tragedie di Italia ci sono state indagini palesemente taroccate e una bassa attenzione dell'opinione pubblica. Questo libro ricorda un po' di fatti e l'autore ci mette un bel po' di interpretazioni. Le interpretazioni sono, come sempre, opinabili. Tuttavia alcuni dei fatti raccontati lasciano stupiti; leggendolo mi domandavo chi sono i buoni e chi i cattivi, alla fine mi sono domandato se esistevano i buoni ma forse ho fatto una domanda mal posta. Trovo paradossale che gli aspetti operativi dell'attentato a Giovanni Falcone siano noti (perfino citati da NCIS http://www.youtube.com/watch?v=GvJeZAFC6hk) mentre della morte di Paolo Borsellino si sa molto poco anche della bassa manovalanza che vi ha operato. Un libro necessario
martedì 9 ottobre 2012
giovedì 9 agosto 2012
Schwazer e Delpopolo
- Il marciatore italiano Alex Schwazer e il judoka statunitense Nicholas Delpopolo, positivo alla cannabis, sono gli unici atleti delle olimpiadi di Londra a essere dopati. A proposito di Schwazer, tutto il governo dello sport italiano ovviamente non sapeva niente perchè ha fatto tutto da solo e l'ultimo controllo antidoping che lo ha beccato, è stato fatto per estrazione casuale.
- Elvis Presley e Jim Morrison non sono morti ma vivono in un’isola lontanissima una dorata pensione lontana mentre Paul McCartney è morto nel 1966 ed è stato sostituito da un sosia.
- Lee Harvey Oswald ha ucciso JFK tutto da solo.
- La strage di Ustica è stata causata da un cedimento strutturale mentre l'aereo di Enrico Mattei è caduto per un errore umano del pilota.
- Roberto Calvi si è suicidato.
- Mussolini è stato il migliore statista italiano del secolo scorso; anche Craxi è stato il migliore statista italiano del secolo scorso mentre è noto chi è stato il migliore statista italiano di questo secolo anche se mancano 88 anni alla fine.
- A proposito, Ruby è la nipote di Mubarak.
Tutte bufale?
Etichette:
attualità,
riflessioni
Vada
Firenze, Italia
lunedì 5 marzo 2012
Lucio Dalla 4
Poi faccio anche la classifica delle cinque canzoni di Lucio Dalla che non sopporto:
1. Caruso
2. Canzoni
3. Attenti al lupo
4. Ciao
5. Merdman
1. Caruso
2. Canzoni
3. Attenti al lupo
4. Ciao
5. Merdman
Lucio Dalla 3
Certo che cinque sono poche e allora eccone altre cinque:
1. L'anno che verra'
2. Cara
3. Vita
4. Il motore del 2000
5. Notte
1. L'anno che verra'
2. Cara
3. Vita
4. Il motore del 2000
5. Notte
giovedì 1 marzo 2012
Lucio Dalla 2
Come in Alta Fedeltà, questa e' la classifica delle mie cinque canzoni preferite di Lucio Dalla:
1. Quale allegria
2. Futura
3. L'intervista con l'avvocato
4. Come e' profondo il mare
5. 4 marzo 1943
1. Quale allegria
2. Futura
3. L'intervista con l'avvocato
4. Come e' profondo il mare
5. 4 marzo 1943
Lucio Dalla
l'ultima luna
la vide solo
un bimbo appena nato
aveva occhi tondi
e neri e fondi
e non piangeva
con grandi ali
prese la luna
tra le mani
tra le mani
e volo' via
e volo' via
era l'uomo
di domani
e volo' via
e volo' via
era l'uomo
di domani
la vide solo
un bimbo appena nato
aveva occhi tondi
e neri e fondi
e non piangeva
con grandi ali
prese la luna
tra le mani
tra le mani
e volo' via
e volo' via
era l'uomo
di domani
e volo' via
e volo' via
era l'uomo
di domani
lunedì 12 settembre 2011
La Conchiglia - meno male che esistono posti così
Meno male che esistono ancora ristoranti così (per il sito cliccare qui)! Tanto per cominciare c'è la cortesia e non è poco visto le recenti esperienze dalle parti di Vada, e poi un salutare tuffo nel passato. Erano anni che in un antipasto di mare non vedevo il cocktail di gamberetti o le alici sott'olio. In questi anni tutti si sentono gradi chef ed è tutto un fiorire di tartare di qualunque pesce o con le crudità di ogni tipo (che poi a me piacciono e parecchio). Però non tutti i ristoranti possono essere emuli del fu Gambero Rosso e allora è meglio ogni tanto avere qualche pretesa in meno. Certo che la grigliata non la consiglierei ma la pizza è buona e i primi, che non ho provato, avevano un aspetto invitante. Più tardi in macchina radio Subasio mette "Quanto ti voglio" di Baglioni (che è un bel cesso di canzone) e il tuffo negli anni '70 è completo.
Iscriviti a:
Post (Atom)
