Visualizzazione post con etichetta mangiare. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta mangiare. Mostra tutti i post
mercoledì 17 febbraio 2010
Porri in umido
Questa invece è una semplice e ottima ricetta per cucinare i porri. La prossima volta ci metto qualche foto!
Tartara di tonno
Ho provato a fare la tartare di tonno prendendo questa ricetta. Il risultato è fantastico e di grande effetto. La prossima volta che la faccio ci metto le foto!
mercoledì 14 ottobre 2009
Il Santo Bevitore
Ieri sera abbiamo provato questo ristorante: finalmente qualcosa di buono nel centro di Firenze (Via Santo Spirito 66 rosso). Costi accessibili e una nota di merito per il bue marinato con pecorino e la terrina di fegatini di pollo con pan brioche. Cucina toscana rivista alla grande. D'obbligo la prenotazione. Il sito è http://www.ilsantobevitore.com/home.htm
lunedì 3 agosto 2009
Il papero
Un po' se la tirano ma si mangia davvero bene e si spende il giusto!
venerdì 12 giugno 2009
Villa dei cedri
Abbastanza buono. Per quello che ho assaggiato io, ottimi gli antipasti ma gli spiedini di carne macinata e marinata non mi sono piaciuti.
lunedì 8 dicembre 2008
Osteria la Torre
In questo posto si mangia davvero bene e si spende il giusto. Da ritornare

indirizzo: sp 551, traversa del mugello, loc la torre scarperia (tra San piero a sieve e Borgo san lorenzo)
(ok, è gestito da qualcuno di famiglia, e allora?)
venerdì 31 ottobre 2008
Pesce spada delicato
Ingredienti per 2 persone | Preparazione |
| Pesce spada ai ferri 300 g Mele 2 (300 g) Cipolla 1 (150 g) Olio d'oliva 10 g Foglie d'alloro 2 | Mettete le fette di pesce in poca acqua salata e lasciatele marinare. Sbucciate, affettate e disponete sul fondo di una teglia le mele . Sbucciate, affettate e disponete sopra le mele la cipolla. Posate su queste le fette di pesce ben sgocciolate. Su ogni fetta appoggiate una foglia d'alloro precedentemente lavata. Ricoprite il pesce con uno strato di cipolle e poi di mele. Aggiungete il cucchiaio d'olio ed infornate a 180° C per 40 minuti circa. |
lunedì 4 agosto 2008
La volpe e l'uva
Discreto, niente di eccezionale. Bella la posizione all'interno del quartiere Venezia.
Ristorante La Volpe E L'Uva Birreria Enoteca
57123 Livorno (LI) - Viale Caprera, 11
tel: 0586 885033
57123 Livorno (LI) - Viale Caprera, 11
tel: 0586 885033
Il Leccio
Niente male, buona qualità, prezzi giusti, porzioni esagerate. Meglio i piatti di terra di quelli mare (menzione per il piccione arrosto).
Ristorante Il Leccio
56040 Castellina Marittima (PI) - Via Roma, 47/A
tel:
050 695115
56040 Castellina Marittima (PI) - Via Roma, 47/A
tel:
050 695115
domenica 13 luglio 2008
Notte etrusca a Fiesole
Complimenti al Comune di Fiesole: è stata una serata ben organizzata e si è mangiato pure bene (fegatini e cinghiale sopra a tutti, buoni gli antipasti, zuppe così così; sui dolci si poteva fare di meglio).
A FIESOLE LA NOTTE DELL’ARCHEOLGIA “CIBO E ALIMENTAZIONE NELL’ETRURIA”
I Musei di Fiesole aderiscono all’iniziativa “La notte dell’archeologia”, una serata, quella del 12 luglio, interamente dedicata alla scoperta dell’immenso patrimonio archeologico etrusco fiesolano. Il Museo Civico Archeologico metterà in mostra i suoi tesori, effettuando un’apertura straordinaria notturna, fino alle ore 22.00. Tema dell’iniziativa il “Cibo e alimentazione nell’Etruria”, tematica questa che offre la possibilità di partecipare ad un evento curioso per il grande pubblico, volto alla conoscenza di un aspetto affascinante e poco noto di questa civiltà antica. All’interno del Museo sarà visitabile anche un’esposizione, sempre legata al tema dell’alimentazione, curata dall’associazione “Amici dei Musei di Fiesole”, tra gli oggetti in mostra anche pezzi che abitualmente non vengono esposti al pubblico. Inoltre, momento clou dell’iniziativa e, restando in linea con la filosofia della serata, verrà organizzata sulla terrazza dell’Area Archeologia una cena, a pagamento, in cui sarà possibile degustare un menù “etrusco”
venerdì 27 giugno 2008
Appunti da Parigi
Dopo un weekend a Parigi ecco due indirizzi da ricordare:

- dove si mangia alla grande

- dove si possono trovare camice sfiziose
domenica 8 giugno 2008
Ciri6
Ecco un posto che merita. Rapporto qualità prezzo imbattibile, buona la pizza, notevole il pesce. Io ci ritorno!
CIRI6 PRESSO CIRCOLO SOLVAY Cirisei Di Frosini Cecilia & C. Snc
57016 Rosignano Marittimo (LI)
VIA DELLA REPUBBLICA-R.SOLVAY
tel: 0586 764037
CIRI6 PRESSO CIRCOLO SOLVAY Cirisei Di Frosini Cecilia & C. Snc
57016 Rosignano Marittimo (LI)
VIA DELLA REPUBBLICA-R.SOLVAY
tel: 0586 764037
mercoledì 28 maggio 2008
Guado al Melo
L'iniziativa delle Cantine Aperte di domenica scorsa (25 maggio) ha permesso di conoscere l'azienda Podere Guado al Melo
Podere Guado al Melo di Michele Scienza
Via per Lamentano - 57022 - Castagneto Carducci (Li) - Italy
Tel./Fax : +39 (0)565.763238 -
http://www.guadoalmelo.it/
Bellissimo posto e vini ottimi a prezzi non esosi
Podere Guado al Melo di Michele Scienza
Via per Lamentano - 57022 - Castagneto Carducci (Li) - Italy
Tel./Fax : +39 (0)565.763238 -
http://www.guadoalmelo.it/
Bellissimo posto e vini ottimi a prezzi non esosi
venerdì 23 maggio 2008
Mantignano
La casa del popolo di Mantignano - un indirizzo da ricordare.
Ieri ci abbiamo fatto la cena sarda con il mitico porceddu. Anche i primi erano davvero buoni! E per quello che ho visto anche le pizze sono notevoli. L'indirizzo è:
Ieri ci abbiamo fatto la cena sarda con il mitico porceddu. Anche i primi erano davvero buoni! E per quello che ho visto anche le pizze sono notevoli. L'indirizzo è:
Associazione Ricreativa Culturale Casa Del PopoloPer la cena sarda si spendono 35 euro dall'antipasto all'ammazza caffè (essendo il menù fisso non è proprio regalato). Gli antipasti sono buoni ambondanti ma non sardi, i primi notevoli e il porceddu si commenta da solo.
50142 Firenze (FI) - Via Del Chiuso, 55/B telefono 055 7876126
la foto del porceddu non è quella di ieri ma presa dalla rete
domenica 18 maggio 2008
L'Osteria del Barcobestia
Abbiamo mangiato benino senza particolari note di merito ma neanche di demerito. Quindi i 30 euro per antipasto primo e dolce mi sono sembrati un pochino tanti
martedì 13 maggio 2008
lunedì 5 maggio 2008
martedì 29 aprile 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)


