Visualizzazione post con etichetta musica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta musica. Mostra tutti i post

lunedì 5 marzo 2012

Lucio Dalla 4

Poi faccio anche la classifica delle cinque canzoni di Lucio Dalla che non sopporto:
1. Caruso
2. Canzoni
3. Attenti al lupo
4. Ciao
5. Merdman

Lucio Dalla 3

Certo che cinque sono poche e allora eccone altre cinque:
1. L'anno che verra'
2. Cara
3. Vita
4. Il motore del 2000
5. Notte

giovedì 1 marzo 2012

Lucio Dalla 2

Come in Alta Fedeltà, questa e' la classifica delle mie cinque canzoni preferite di Lucio Dalla:
1. Quale allegria
2. Futura
3. L'intervista con l'avvocato
4. Come e' profondo il mare
5. 4 marzo 1943

Lucio Dalla

l'ultima luna 
la vide solo 
un bimbo appena nato 
aveva occhi tondi 
e neri e fondi 
e non piangeva 
con grandi ali 
prese la luna 
tra le mani 
tra le mani 
e volo' via 
e volo' via 
era l'uomo 
di domani 
e volo' via 
e volo' via 
era l'uomo 
di domani

lunedì 22 marzo 2010

Dalla e De Gregori 2

Avevo parlato male di loro http://juanitofi.blogspot.com/2010/01/dalla-e-de-gregori.html. Li sto vedendo ora in televisione e devo ammettere che mi sono sbagliato, sono sempre forti!

venerdì 29 gennaio 2010

Dalla e De Gregori

Da piccolo sono stato un fans sfegatato di Lucio Dalla, poi da grande mi è caduti di grazia per le cose che ha fatto negli ultimi 10 anni (parrucchino compreso). De Gregori mi piace un  po' meno ma è l'uomo che ha scritto canzoni come la donna cannone, rimmel, leva calcistica del 68 e altre ancora. Per me che sono cresciuto anche con la loro musica e con quella del loro disco "banana republic", questa riedizione del duo mi pare un po' patetica. Sono pronto a rivedere le mie convinzioni e anzi ne sarei felice. Per il momento me li godo in questo video originale.

domenica 24 gennaio 2010

Yuppies

Il dibattito su Craxi di questi giorni mi ha fatto ricordare questa canzone di Luca Barbarossa degno inno dei fetidi anni 80.

lunedì 11 gennaio 2010

M'è Morto i'Gatto

Sto diventando youtube dipendente anche perchè mi permette di ritrovare delle perle come questa!

lunedì 13 aprile 2009

lunedì 7 luglio 2008

Non so dove sto andando ma so che ci sto andando

Il titolo di questo blog non è mio ma tratto da una canzone della Bandabardò.
Anche se in ritardo mi sembra giusto rendere loro omaggio

MAMA NONMAMA

Vedo stelle soltanto se l'oroscopo è gentile ma mi sembra sera buona per comprare fiori da cortile. Gioco a mama nonmama, non sono di compagnia, chiedo alla nuova luna la luce per guardare il buio con fantasia

Dove corre la gente nella bocca del destino regalando la sua mente al potere più vicino...

Non so dove sto andando ma so che ci sto andando cammino contromano cieco e sordo al richiamo della voce del padrone, della pubblica opinione Non so dove sto andando ma so che ci sto andando ma so che ci sto andando

La mia pelle soltanto nelle braccia di un amore mai sbiadita in una divisa o in un campo a fare il girasole. Fermati viso bianco la storia ricorderà la mano che semina il grano, non quella dell' avidità

Non so dove sto andando ma so che ci sto andando cammino contromano cieco e sordo al richiamo delle facili occasioni, delle pene, dei perdoni Non so dove sto andando ma so che ci sto andando non so dove sto andando ma so che ci sto andando ma so che ci sto andando

da tre passi avanti anno 2004 (http://www.bandabardo.it)



lunedì 21 aprile 2008

Prendo a prestito un pensiero

Ed il più grande
conquistò nazione dopo nazione,
e quando fu di fronte al mare si sentì un coglione
perchè più in là
non si poteva conquistare niente;
e tanta strada per vedere un sole disperato
e sempre uguale e sempre
come quando era partito

da Stranamore di Roberto Vecchioni (1977)