Visualizzazione post con etichetta ristoranti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ristoranti. Mostra tutti i post

lunedì 12 settembre 2011

La Conchiglia - meno male che esistono posti così

Meno male che esistono ancora ristoranti così (per il sito cliccare qui)! Tanto per cominciare c'è la cortesia e non è poco visto le recenti esperienze dalle parti di Vada, e poi un salutare tuffo nel passato. Erano anni che in un antipasto di mare non vedevo il cocktail di gamberetti o le alici sott'olio. In questi anni tutti si sentono gradi chef ed è tutto un fiorire di tartare di qualunque pesce o con le crudità di ogni tipo (che poi a me piacciono e parecchio). Però non tutti i ristoranti possono essere emuli del fu Gambero Rosso e allora è meglio ogni tanto avere qualche pretesa in meno. Certo che la grigliata non la consiglierei ma la pizza è buona e i primi, che non ho provato, avevano un aspetto invitante. Più tardi in macchina radio Subasio mette "Quanto ti voglio" di Baglioni (che è un bel cesso di canzone) e il tuffo negli anni '70 è completo.

martedì 9 agosto 2011

Meglio andare altrove - Il Cavalluccio Marino a Vada

Raramente mi è capitato di stare male come in questo ristorante: sono padre di due gemelli da qualche mese e quando capita di mangiare al ristorante avvertiamo sempre che ci arriviamo con una carrozzina gemellare e non abbiamo mai avuto problemi. Qui invece appena arrivati la sorpresa: il posto "riservato" era stretto per i commensali e per la carrozzina non c'era posto. Inoltre utilizzano una veranda con vista mare praticamente chiusa dove è consentito (dal ristoratore non certo dalle leggi) fumare. Fatte le rimostranze del caso ci becchiamo anche l'ironia del cameriere (che ribattezza la carrozzina un catafalco) e la proprietaria non solo non si scusa ma anzi la colpa è nostra che ci permettiamo di andare a giro e di disturbare i poveri ristoratori intenti a mungere i malcapitati turisti. Fossimo stati soli, l'unica cosa era andarsene: meglio un panino o recarsi alla vicina sagra del ranocchio, ma c'erano altre persone e per loro rispetto ci siamo adattati a una sistemazione alternativa rispetto a quella originale anche se indecorosa. E' stato quindi possibile assaggiare le specialità della casa: la pizza è commestibile, il pesce è un disastro. I prezzi sarebbero buoni in un locale normale ma per il servizio fornito sono anche troppo alti. Nella zona non mancano i ristoranti e le pizzerie, meglio andare altrove.

martedì 19 gennaio 2010

Perseus

Ero stato In questo ristoranteun po' di tempo fa e non mi aveva esaltato. Ci sono stato sabato scorso e ho mangiato una tartara FAVOLOSA. Non vedo l'ora di ripetere questa emozionante esperienza.

Perseus Firenze Srl Ristorante

50129 Firenze (FI)
10/R, VIALE MINZONI DON GIOVANNI
tel: 055 5048120, 055 588226