giovedì 9 agosto 2012

Schwazer e Delpopolo


  • Il marciatore italiano Alex Schwazer e il judoka statunitense Nicholas Delpopolo, positivo alla cannabis, sono gli unici atleti delle olimpiadi di Londra a essere dopati. A proposito di Schwazer, tutto il governo dello sport italiano ovviamente non sapeva niente perchè ha fatto tutto da solo e l'ultimo controllo antidoping che lo ha beccato, è stato fatto per estrazione casuale.
  • Elvis Presley e Jim Morrison non sono morti ma vivono in un’isola lontanissima una dorata pensione lontana mentre Paul McCartney è morto nel 1966 ed è stato sostituito da un sosia.
  • Lee Harvey Oswald ha ucciso JFK tutto da solo.
  • La strage di Ustica è stata causata da un cedimento strutturale mentre l'aereo di Enrico Mattei è caduto per un errore umano del pilota.
  • Roberto Calvi si è suicidato.
  • Mussolini è stato il migliore statista italiano del secolo scorso; anche Craxi è stato il migliore statista italiano del secolo scorso mentre è noto chi è stato il migliore statista italiano di questo secolo anche se mancano 88 anni alla fine.
  • A proposito, Ruby è la nipote di Mubarak.
Tutte bufale?

lunedì 5 marzo 2012

Lucio Dalla 4

Poi faccio anche la classifica delle cinque canzoni di Lucio Dalla che non sopporto:
1. Caruso
2. Canzoni
3. Attenti al lupo
4. Ciao
5. Merdman

Lucio Dalla 3

Certo che cinque sono poche e allora eccone altre cinque:
1. L'anno che verra'
2. Cara
3. Vita
4. Il motore del 2000
5. Notte

giovedì 1 marzo 2012

Lucio Dalla 2

Come in Alta Fedeltà, questa e' la classifica delle mie cinque canzoni preferite di Lucio Dalla:
1. Quale allegria
2. Futura
3. L'intervista con l'avvocato
4. Come e' profondo il mare
5. 4 marzo 1943

Lucio Dalla

l'ultima luna 
la vide solo 
un bimbo appena nato 
aveva occhi tondi 
e neri e fondi 
e non piangeva 
con grandi ali 
prese la luna 
tra le mani 
tra le mani 
e volo' via 
e volo' via 
era l'uomo 
di domani 
e volo' via 
e volo' via 
era l'uomo 
di domani

lunedì 12 settembre 2011

La Conchiglia - meno male che esistono posti così

Meno male che esistono ancora ristoranti così (per il sito cliccare qui)! Tanto per cominciare c'è la cortesia e non è poco visto le recenti esperienze dalle parti di Vada, e poi un salutare tuffo nel passato. Erano anni che in un antipasto di mare non vedevo il cocktail di gamberetti o le alici sott'olio. In questi anni tutti si sentono gradi chef ed è tutto un fiorire di tartare di qualunque pesce o con le crudità di ogni tipo (che poi a me piacciono e parecchio). Però non tutti i ristoranti possono essere emuli del fu Gambero Rosso e allora è meglio ogni tanto avere qualche pretesa in meno. Certo che la grigliata non la consiglierei ma la pizza è buona e i primi, che non ho provato, avevano un aspetto invitante. Più tardi in macchina radio Subasio mette "Quanto ti voglio" di Baglioni (che è un bel cesso di canzone) e il tuffo negli anni '70 è completo.