venerdì 29 gennaio 2010

Roberto Baggio

In questi momenti un po' difficili per i tifosi della Fiorentina (coraggio, abbiamo passato di peggio) penso volentieri al più grande calciatore che ho avuto l'onore di vedere  giocare dal vivo (Maradona l'ho visto solo in TV e Messi, beh vedremo a fine carriera però promette bene il ragazzo). Questa è una sua grande frase:
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

Dalla e De Gregori

Da piccolo sono stato un fans sfegatato di Lucio Dalla, poi da grande mi è caduti di grazia per le cose che ha fatto negli ultimi 10 anni (parrucchino compreso). De Gregori mi piace un  po' meno ma è l'uomo che ha scritto canzoni come la donna cannone, rimmel, leva calcistica del 68 e altre ancora. Per me che sono cresciuto anche con la loro musica e con quella del loro disco "banana republic", questa riedizione del duo mi pare un po' patetica. Sono pronto a rivedere le mie convinzioni e anzi ne sarei felice. Per il momento me li godo in questo video originale.

mercoledì 27 gennaio 2010

La prima cosa bella

Raramente sono uscito da una proiezione così soddisfatto. C'è poco da dire: è un film bellissimo che affronta temi importanti con leggerezza senza mai banalizzarli. Il film è divertante, commuovente, cattivo e triste e ovviamente bellissimo.

Scrubs

Mi è capitato di vedere qualche giorno fa una vecchia puntata di questo straordinario telefilm e ho capito perchè mi piaceva: ironico, cattivo, dissacrante, sensibile. Tutte qualità difficili da trovare in TV.

A single man

Rimango stupito di come Tom Ford, classe 1961, decida di debuttare come regista. Sarà tutta farina del suo sacco? Comunque la risposta a questa domanda non è molto importante, ciò che è importante è invece che ho visto un gran film interpretato da un grande attore, Colin Firth, il quale fino a oggi, non mi sembrava avesse mostrato le sue qualità  (mi sa che il suo ruolo più famoso era stato quello del fidanzato di Bridge Jones!).

domenica 24 gennaio 2010

Yuppies

Il dibattito su Craxi di questi giorni mi ha fatto ricordare questa canzone di Luca Barbarossa degno inno dei fetidi anni 80.

martedì 19 gennaio 2010

Perseus

Ero stato In questo ristoranteun po' di tempo fa e non mi aveva esaltato. Ci sono stato sabato scorso e ho mangiato una tartara FAVOLOSA. Non vedo l'ora di ripetere questa emozionante esperienza.

Perseus Firenze Srl Ristorante

50129 Firenze (FI)
10/R, VIALE MINZONI DON GIOVANNI
tel: 055 5048120, 055 588226