martedì 30 giugno 2009
La frontiera
Questa è la frontiera tra Utter Pradesh e Madhya Pradesh. Qui il trattato di Shengen ancora non è arrivato, comunque sembra funzionare.
Statistiche interessanti
Le dichiarazioni di Tremonti sull'Istat vanno nelle prime pagine dei giornali e telegiornali; gli articoli più seri nelle riviste web:
Giulio Tremonti
Giovedì scorso il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giulio Tremonti ha detto pubblicamente che i dati calcolati dall'Istat sulla disoccupazione sono frutto di un'indagine male condotta su un campione piccolissimo e con tecniche ridicole. Si farebbe un torto alle competenze del Ministro se si dicesse che non sa di che parla; inoltre appare strano come questi numeri non avevano dato nessun sospetto quando i tassi di disoccupazione hanno raggiunto in Italia i minimi storici (accadeva solo pochi mesi fa). Mi domando quindi che senso ha un'attacco così cialtrone e sciagurato alla statistica pubblica da parte di un Ministro della Repubblica. Chissà se la nomina del prossimo presidente dell'Istat che dovrebbe essere ormai immininente è correlata con queste dichiarazioni.
Per vedere l'intervento di Tremonti http://www.lavoce.info/multimedia/-Unfiledivoce/pagina230.html.
Per leggere la replica dell'Istat http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20090626_00/
giovedì 25 giugno 2009
Coraline - il libro
Ho letto questo libro e mi è piaciuto. Chi ha amato Sandman non può non apprezzarlo. Adesso sono curioso di vedere il film che è stato tratto da questo libro. Come sempre in questi casi, speriamo bene

venerdì 19 giugno 2009
In India con Karni
Se qualcuno vuole andare in India, consiglio senza dubbio il tour operator con cui abbiamo viaggiato noi, cioè Karni Singh. Per contattarlo andare all'indirizzo web www.indiakarni.it. Affidabile a prezzi più che competitivi. di più non so che dire
giovedì 18 giugno 2009
Intenzioni di voto 2
Strano paese l'Italia. A giugno si vota ben due volte e alla seconda tornata, quella dei referendum elettorali, ci vado e voto 3 si che non serviranno a nulla perchè il quorum è praticamente impossibile. Però se votassi a Firenze, tra Galli e Renzi sceglierei quest'ultimo.
Iscriviti a:
Post (Atom)