venerdì 31 ottobre 2008

Pesce spada delicato

Ingredienti per 2 persone
Preparazione
Pesce spada ai ferri 300 g
Mele 2 (300 g)
Cipolla 1 (150 g)
Olio d'oliva 10 g
Foglie d'alloro 2
Mettete le fette di pesce in poca acqua salata e lasciatele marinare.
Sbucciate, affettate e disponete sul fondo di una teglia le mele .
Sbucciate, affettate e disponete sopra le mele la cipolla.
Posate su queste le fette di pesce ben sgocciolate.
Su ogni fetta appoggiate una foglia d'alloro precedentemente lavata.
Ricoprite il pesce con uno strato di cipolle e poi di mele.
Aggiungete il cucchiaio d'olio ed infornate a 180° C per 40 minuti circa.

giovedì 30 ottobre 2008

Pranzo di ferragosto

Questo film è stato molto celebrato dalla cristica e anche dal pubblico visto che alla sala dove ieri l'ho visto è in programmazione da almeno un mese. Io l'ho trovato bellino ma niente di così clamoroso; comunque mi sa che è quanto di meglio offre il cinema italiano.

Fonzie

Fonzie compie 63 anni, incredibile.......

http://www.imdb.com/name/nm0001857/mediaindex?page=2


Chuck Wepner

Non avevo mai sentito parlare di Chuck Wepner (http://it.wikipedia.org/wiki/Chuck_Wepner)e e sono incappato casulamente nella sua storia. Mi sembra incredibile come possono solo essere le storie di pugilato a stelle e strisce.


Roberto Perotti

Non avevo mai sentito parlare di questo professore però, questi due interventi mi sono piaciuti



giovedì 23 ottobre 2008

Momento storico

Io sto bene io sto bene
Io sto male io sto male
Io non so io non so
Come stare dove stare
Non studio non lavoro non guardo la TV
Non vado al cinema non faccio sport
Io sto bene io sto male io non so
Cosa fare non ho arte non ho parte
Non ho niente da insegnare
è una questione di qualità
(CCCP - album1964-1985 Affinità-divergenze Tra Il Compagno Togliatti E Noi - Del Conseguimento Della Maggiore Età (Attack Punk) 1986

Mai come in questo momento mi sento confuso

mercoledì 22 ottobre 2008

Università

Simpatizzo da sempre con gli studenti universitari. Un tempo lo ero anche io e ho numerosi contatti per lavoro con quel mondo e come in tutti gli ambienti umani ci sono ottime persone e tanticialtroni. Nelle manifestazioni di questi giorni c'è qualcosa che non mi torna: si parla solo di soldi come se fosse l'unico problema dell'Università (e del mondo della scuola più in generale). Fossi ancora studente avrei molto disagio a vedere che dalla mia parte della barricata ci sono tanti professori e "baroni" cioè una buona parte di coloro che hanno mortificato la ricerca e l'università negli ultimi decenni. Avrei qualche dubbio di stare dalla parte giusta (nepotismo e quanto altro). Sarebbe stato giusto scendere in piazza quando sono stati fatti certi concorsi i cui i vincitori son fin dall'inizio noti e gli altri candidati scoraggiati a partecipare. I soldi che potrebbero essere tagliati sono davvero l'unico e il solo problema dell'istruzione italiana?
Poi Berlusconi oggi annuncia che vuole mandare la polizia a fare riprendere le lezioni nelle scuole e univrsità e mi facilita a ricordare che sarò sempre dalla parte opposta alla sua.