martedì 21 luglio 2009

Fannulloni

Questa volta sono dati completi e non campionari:
Posso raccontare la mia esperienza: il 29 gennaio scorso ho fatto un incidente in scooter mentre andavo a lavorare, niente di che. Al pronto soccorso mi danno tre giorni e io, dopo un consulto con la segreteria del mio ufficio, decido lavorare comunque perchè non è sicuro che mi possa essere ricosciuto infortunio sul lavoro; in caso contrario per tre giorni ci avrei rimesso 100 euro circa e francamente mi scocciava. Però non stavo tanto bene e ancora oggi dopo 7 mesi l'ematoma non è ancora completamente riassorbito.
Però visti i dati citati nell'articolo noi dipendenti pubblici siamo indifendbili e non ho più nè la voglia nè il coraggio di protestare.

giovedì 16 luglio 2009

Giovanni Gozzini

L'ex assessore alla cultura del Comune di Firenze lo scorso 22 settembre disse cosa poteva fare Della Valle della sua cittadella del calcio e del nuovo stadio presentato in quei giorni, cioè poteva prendere il progettino arrotorarlo e ficcasselo su per le trombe del culo. Pochi giorni dopo dette le dimissioni. I vari candidati a sindaco di Firenze si sono detti in questi mesi tutti favorevoli al progetto della cittadella. Poco prima del ballottagio i due candidati a sindaco Galli e Renzi cominciavano a mostrare qualche dubbio (non ci sono tutti gli ettari che i Della Valle vorrebbero). Le notizie di oggi sembrano dare ragione dopo qualche mese a Giovanni Gozzini.

Della Valle e Cecchi Gori

Mi sa che a firenze c'è nostalgia di Cecchi Gori. Ci manca proprio un bel presidente così che nonostante abbia speso tanti soldi da fallire, la Fiorentina al massimo è arrivata una volta terza. Invece una società che vende un giocatore dopo un anno a un prezzo triplo dell'acquisto (tralasciando i quattro quarti posti consecutivi negli ultimi quattro anni) viene a noia. In effetti è un peccato non lottare più per la retrocessione.

mercoledì 15 luglio 2009

Vanity Fair

Questa è una rivista da non sottovalutare, anzi con pochi minuti ci si aggiorna su cosa è successo nell'ultima settimana. Nel numero della settimana scorsa merita una citazione questo arrticolo di Gad Lerner PERCHÉ NON PROVATE ANCHE VOI A VIVERE UNA SETTIMANA DA STRANIERI IN ITALIA? http://lerner.style.it/archive.php?y=2009&m=07

mercoledì 8 luglio 2009

Yes we camp

Gli abitanti dell'Aquila accolgono i partecipanti al G8


Fantastici!

martedì 7 luglio 2009

G8 a L'Aquila

Questi vertici servono a poco e gli interessi in gioco spesso sono solo economici e legati a logiche bieche di potere; però un incontro dei capi dei governi eletti dai rispettivi paesi mi sembra comunque più democratico di coloro che li contestano. Chi sono li ha delegati? Sono davvero puri come gigli? Detto questo fare il G8 a L'Aquila a tre mesi dal terretomoto mi sembra una sciocchezza. Se si fosse tenuto un G8 a New Orleans dopo tre mesi dalla catastrofica alluvione del 2005 cosa avrebbe pensato il mondo (e soprattutto gli abitanti di New Orleans)? Non si poteva fare il G8 a Camp Darby: problemi sicurezza e logistici risolto (ma senza farsi vedere a giro che gusto c'è?).

L'inquilino del terzo piano

Mi avevano consigliato di vedere questo film di Roman Polansky. In effetti avevano ragione!