venerdì 12 giugno 2009

Risultati elettorali

Poche parole:
  • per il centro sinistra è andata malissimo.
  • per Berlusconi non troppo bene

Anche se i ballottaggi li vincesse tutti il centro sinistra questo giudizio non cambia.

Villa dei cedri

Abbastanza buono. Per quello che ho assaggiato io, ottimi gli antipasti ma gli spiedini di carne macinata e marinata non mi sono piaciuti.


giovedì 11 giugno 2009

Gheddafi a Roma

Questo signore governa in qualità di dittatore la Libia dal 1969, cioè dall'anno in cui sono nato io. Ieri è arrivato a Roma dove è stato accolto con tutti gli onori e ha potuto perfino montare la tenda beduina. Una volta tanto l'opposizione è riuscita almeno a fare saltare il discorso di questo "amico dell'Italia" al Senato.

venerdì 5 giugno 2009

Vincere

Interessante questa storia segreta di Mussolini. Niente male anche se un po' lunghino

Pronostici elettorali

Mi diverto a fare pronostici elettorali:
  • Alle europee vincerà Berlusconi di brutto. Andrà bene la Lega e IDV raddoppierà i voti delle politiche. Il PD subirà una cocente sconfitta e Franceschini non sarà più segretario (sicuramente non lo sarà dopo il congresso del prossimo autunno).
  • Alle provinciali vittoria facile di Andrea Barducci per mancanza di avversari.
  • Alle comunali di Firenze vince Renzi al secondo turno; tuttavia il PD subirà una sconfitta pesante e ci saranno tante facce nuove in palazzo vecchio (e questo non è necessarimente un bene).

Coloro che ho indicato come vincitori sono autorizzati a fare gli scongiuri.

Intenzioni di voto

Finalmente domani si vota! Per la prima volta in 22 anni di appartenenza all'elettorato attivo ho deciso di non andarci. Ecco i motivi:
  1. Essendo residente a Campi Bisenzio posso votare solo per le Europee e Provinciali.
  2. Queste ultime non soscitano in me nessun interesse. A Firenze vincerà Andrea Barducci, ex sindaco di Sesto Fiorentino e attuale vice presidente. Degli altri candidati (ce ne sono?) non mi ricordo di aver sentito neanche il nome.
  3. Per le europee qualche settimana fa avrei voluto votare il PD anche se non avrei saputo a chi dare la preferenza. Poi le ultime esternazioni del segretario Franceschini che evidentemente ha sentito la necessità di condurre la battaglia politica sul piano "morale" e sulla capacità di Berlusconi di allevare figli, tralasciando questioni politiche importanti, mi ha convinto a non votarlo. Evidentemente temi come Alitalia, politica migratoria, crisi economica, riforme istituzionali ecc..... non sono sembrati argomenti sufficienti su cui incalzare il presidente del Consiglio. Magari questa linea è servita a recupare qualche voto che poteva andare all'IDV ma si è giocato il mio, per quello che conta. Onestamente alternative al PD non le ho trovate.
  4. Mi sarebbe piaciuto votare al Comune di Firenze. In questo caso voterei come Sindaco Spini e come lista Lista Renzi con preferenza Gallo (mio professore di Econometria).

No wife no life

Potrei sintetizzare con questa frase il lungo periodo di assenza da questo blog. Non se ne è accorto nessuno perchè lo leggo solo io che lo scrivo. Comunque questa frase l'ha detta un autista di tuk tuk di Delhi dove eravamo in viaggio di nozze. Mi è piaciuta e tanto basta per metterla come titolo di un post.