
lunedì 22 dicembre 2008
Il secondo tragico fantozzi
Rete 4 sta passando per l'ennesima volta Il secondo tragico fantozzi. Io lo sto guardando di nuovo e di nuovo rido!


Natale
Il Natale si avvicina e a me mai come questo anno mi fa proprio cacare
Il Cavaliere Oscuro
Non è il titolo del nuovo libro di Travaglio su Berlusconi ma quello dell'ultimo film su Batman. Io l'ho votato come il miglior film dell'anno sul sito della Gazzetta

Fiorentina
Con l'ultima giornata di campionato viene naturale fare un bilancio della stagione. Buono.
Ci sono tre fuoriclasse (Frey, Mutu e Gilardino) e quando questi girano per il verso giusto, la Fiorentina è pericolosa per tutti. Quando qualcuno dei tre non c'è con certe squadre possiamo essere in difficoltà. Qualche altro invece deve crescere ancora un po' per essere decisivo quanto gli altri. Qualche giocatore non sta rendendo al meglio e altri è meglio che se ne vadano altrove. E' bene ricordare che quattro stagioni consecutive di vertice (al lordo delle penalizzazioni) a Firenze probabilmente non si vedevano dagli anni 50.
Forza viola
giovedì 18 dicembre 2008
Weekend a Roma
Il Tevere venerdì del 12 dicembre alle 23 circa
L'ironia romana a Trastevere

Camera con vista

Uno dei tanto posti di Ariccia dove mangiare la porchetta
Camera con vista
Uno dei tanto posti di Ariccia dove mangiare la porchetta
lunedì 8 dicembre 2008
Osteria la Torre
In questo posto si mangia davvero bene e si spende il giusto. Da ritornare

indirizzo: sp 551, traversa del mugello, loc la torre scarperia (tra San piero a sieve e Borgo san lorenzo)
(ok, è gestito da qualcuno di famiglia, e allora?)
PD e Firenze
Sono abbastanza vecchio per aver votato una volta per il PCI. Poi ho votato per il PDS quindi per i DS. Nel 1996 ho fatto pure la campagna elettorale per l'Ulivo e Prodi. Alle ultime elezioni politiche non ce l'ho fatta a votare per il PD (http://juanitofi.blogspot.com/2008/04/il-mio-voto-inutile.html) e ho buttato via il mio voto. Due sono stati i motivi di questa mia scelta:
- l'alleanza con la Margherita mette in pericolo quello che per me è un valore, cioè la laicità dello stato
- il PD che vedo da vicino, cioè quello di Firenze, mi fa schifo.
Adesso che a Firenze il PD si sta sfasciando io non posso dire "lo avevo detto", però sono ancora più convinto della mia scelta. Purtroppo
Iscriviti a:
Post (Atom)