mercoledì 29 giugno 2011

I film della mia vita - Rocky III

Un sera di autunno del 1982 andai al cinema con mia sorella Sonia. Alla fine del film, lei mi comunicò che si sarebbe ricoverata per un intervento operatorio necessario per l'asportazione di una ciste. Da quell'intervento non si è più ripresa e dopo un breve e doloroso calvario, ci ha lasciato. Qualunque fosse stato il film visto quella sera, non me lo sarei scordato visto che è stato l'ultimo visto insieme a Sonia. Comunque è toccato a Rocky III (qui la scheda su IMDB), orrendo episodio della saga di Rocky, superato in bruttezza dal successivo episodio Rocky IV (quello dell pugile russo Ivan Drago e della mitica battuta "io ti spiezzo in due"). Penso che anche i successivi Rocky siano stati brutti ma io mi sono fermato al IV. La colonna sonora "eye of the tiger" non era male.

Nessun commento: