Finalmente domani si vota! Per la prima volta in 22 anni di appartenenza all'elettorato attivo ho deciso di non andarci. Ecco i motivi:
- Essendo residente a Campi Bisenzio posso votare solo per le Europee e Provinciali.
- Queste ultime non soscitano in me nessun interesse. A Firenze vincerà Andrea Barducci, ex sindaco di Sesto Fiorentino e attuale vice presidente. Degli altri candidati (ce ne sono?) non mi ricordo di aver sentito neanche il nome.
- Per le europee qualche settimana fa avrei voluto votare il PD anche se non avrei saputo a chi dare la preferenza. Poi le ultime esternazioni del segretario Franceschini che evidentemente ha sentito la necessità di condurre la battaglia politica sul piano "morale" e sulla capacità di Berlusconi di allevare figli, tralasciando questioni politiche importanti, mi ha convinto a non votarlo. Evidentemente temi come Alitalia, politica migratoria, crisi economica, riforme istituzionali ecc..... non sono sembrati argomenti sufficienti su cui incalzare il presidente del Consiglio. Magari questa linea è servita a recupare qualche voto che poteva andare all'IDV ma si è giocato il mio, per quello che conta. Onestamente alternative al PD non le ho trovate.
- Mi sarebbe piaciuto votare al Comune di Firenze. In questo caso voterei come Sindaco Spini e come lista Lista Renzi con preferenza Gallo (mio professore di Econometria).
Nessun commento:
Posta un commento