venerdì 5 giugno 2009

Intenzioni di voto

Finalmente domani si vota! Per la prima volta in 22 anni di appartenenza all'elettorato attivo ho deciso di non andarci. Ecco i motivi:
  1. Essendo residente a Campi Bisenzio posso votare solo per le Europee e Provinciali.
  2. Queste ultime non soscitano in me nessun interesse. A Firenze vincerà Andrea Barducci, ex sindaco di Sesto Fiorentino e attuale vice presidente. Degli altri candidati (ce ne sono?) non mi ricordo di aver sentito neanche il nome.
  3. Per le europee qualche settimana fa avrei voluto votare il PD anche se non avrei saputo a chi dare la preferenza. Poi le ultime esternazioni del segretario Franceschini che evidentemente ha sentito la necessità di condurre la battaglia politica sul piano "morale" e sulla capacità di Berlusconi di allevare figli, tralasciando questioni politiche importanti, mi ha convinto a non votarlo. Evidentemente temi come Alitalia, politica migratoria, crisi economica, riforme istituzionali ecc..... non sono sembrati argomenti sufficienti su cui incalzare il presidente del Consiglio. Magari questa linea è servita a recupare qualche voto che poteva andare all'IDV ma si è giocato il mio, per quello che conta. Onestamente alternative al PD non le ho trovate.
  4. Mi sarebbe piaciuto votare al Comune di Firenze. In questo caso voterei come Sindaco Spini e come lista Lista Renzi con preferenza Gallo (mio professore di Econometria).

Nessun commento: