venerdì 2 ottobre 2009

Quello che ho capito io

I fatti mi sembrano questi: Il Presidente del Consiglio ha trascorso del tempo con un bel po' di signore giovani, belle e disposte a tutto, dietro congruo pagamento. Il procacciatore  di queste signore è un personaggio poco raccomandabile e protagonista di numerose vicende giudiziarie. Il punto cruciale è che giovani donne e persone poco raccomandabili sono state in grado di avvicinare il Presidente del Consiglio; addirittura una di queste signore è riuscita perfino a registrare i loro colloqui. Secondo me è irrilevante quali fossero le motivazioni di questa signora: su come il Presidente del Consiglio decide di trascorrere il proprio tempo libero, sono affari suoi; sul fatto che lo faccia attorniandosi di personaggi poco raccomandabili sono un po' anche fatti miei e degli altri 60 milioni di italiani. Chi ci assicura che in questi colloqui non siano stati violati segreti tali da rendere il Presidente del Consiglio ricattabile? Trovo che non sapere gestire con discrezione e sicurezza le proprie avventure sessuali, come avranno fatto sicuramente molti dei suoi predecessori, sia una ulteriore e grave mancanza di senso dello stato. Tutto il resto di cui si parla mi sembra fumo negli occhi.

Nessun commento: