venerdì 7 novembre 2008

Michael Crichton

Ho letto Sol Levante in un giorno, Rivelazioni in un giorno e mezzo, Congo e Sfera più o meno nello stesso tempo. Jurrassic Park e il Il Mondo Perduto li ho divorati. Li ho trovati geniali e mi piaceva molto la sua preparazione sulla materia di cui trattava il romanzo. Anzi spesso il romanzo era un pretesto per parlare dei problemi della genetica, dell'economia americana e giapponese negli anni 80 ecc. e comunque la sua tecnica narrativa mi ha colpito sempre molto. I tanti film tratti dai suoi romanzi li ho trovati quasi tutti pessimi; dal suo punto di vista hanno avuto il merito di averlo reso ancora più ricco...). Non male invece come regista soprattutto Coma Profondo e anche la prima grande rapina al treno si lascia guardare.
Il 4 novembre è morto Michael Crichton.

Nessun commento: