domenica 23 novembre 2008

Galantuomini

Si può rimanere affascinati dal male? Si può correre dietro a una donna sapendo che è un boss della sacra corona unità e tu, integerrimo magistrato, non potrai che rovinarti? Secondo Winspeare, regista e sceneggiatore di galantuomini, si. E io la penso come lui. Il film merita e Donatella Finocchiaro è bravissima.


martedì 18 novembre 2008

Commissione di vigilanza Rai

Rai, Orlando si dimette
Di Pietro contro Berlusconi
"E' un corruttore politico"

Gesto polemico del parlamentare, che lascia la Vigilanza assieme a Pardi. L'ex pm: "Pd coerente, ora Veltroni proponga un nome condiviso". Ma il Pdl chiude: "E' tardi, va bene Villari". Una delegazione del Pd al Quirinale da Napolitano: "La maggioranza ci delegittima"

Da www.repubblica.it del 18 novembre 2008

La vicenda del presidente della Commissione di vigilanza rai è un altro esempio di dilettantismo politico del PD su una vicenda che è diventata solo una questione di poltrone e della quale a me frega niente. Penso che non dovrebbe fregare molto neanche al tutto il paese perchè mi sembrano altri i problemi più urgenti

domenica 16 novembre 2008

Ancora Brunetta

Il ministro Brunetta accusa "I fannulloni sono di sinistra"

(Da Repubblica del 16 novembre 2008)

Brunetta ha sbagliato: se fosse vero sarebbero pochi.

Cagliari - Fiorentina 1 - 0

Le grandi squadre queste partite le vincono..........

venerdì 14 novembre 2008

Di padre in figlio

"Bisognerebbe impedire per legge ai figli di fare il mestiere dei padri. Ci saremmo persi Paolo Maldini, ma risparmiati George W. Bush"

Gabriele Romagnoli su Vanity Fair del 15/10/2008

lunedì 10 novembre 2008

Barbiana

"Spero di avere la serenita' di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso, la saggezza di conoscerne la differenza"

(libero e personale adattamento da laico non credente della preghiera dell'alcolista).

sabato 8 novembre 2008

Obama

Se avrò voglia di scrivere ancora su questo blog, l'elezione di Obama è un evento da ricordare



venerdì 7 novembre 2008

Michael Crichton

Ho letto Sol Levante in un giorno, Rivelazioni in un giorno e mezzo, Congo e Sfera più o meno nello stesso tempo. Jurrassic Park e il Il Mondo Perduto li ho divorati. Li ho trovati geniali e mi piaceva molto la sua preparazione sulla materia di cui trattava il romanzo. Anzi spesso il romanzo era un pretesto per parlare dei problemi della genetica, dell'economia americana e giapponese negli anni 80 ecc. e comunque la sua tecnica narrativa mi ha colpito sempre molto. I tanti film tratti dai suoi romanzi li ho trovati quasi tutti pessimi; dal suo punto di vista hanno avuto il merito di averlo reso ancora più ricco...). Non male invece come regista soprattutto Coma Profondo e anche la prima grande rapina al treno si lascia guardare.
Il 4 novembre è morto Michael Crichton.